GLI STUDENTI DELL’I.T. “L. DI MAGGIO” di San Giovanni Rotondo AGLI INTERNAZIONALI BNL DI TENNIS – ROMA 2024

Oltre cento studenti dell’I.T. “L. Di Maggio” di San Giovanni Rotondo nei giorni scorsi hanno avuto l’opportunità di partecipare ad uno dei più importanti eventi sportivi dell’anno: gli Internazionali BNL di Tennis a Roma presso il Foro Italico.

Tutto ciò è stato possibile grazie al sostegno ricevuto dal D.S. Rocco D’Avolio ed alla disponibilità del Dipartimento di Scienze Motorie che anche quest’anno ha deciso di rinnovare il proprio impegno nella promozione di tutte quelle iniziative volte a favorire il benessere psico-fisico degli studenti, riproponendo “Racchette in Classe”. Si tratta di un progetto promosso dalla Federazione Italiana Tennis e Padel, e riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, pensato per far avvicinare giovani e ragazzi al tennis, uno sport in continua espansione grazie anche ai successi internazionali ottenuti negli ultimi anni da atleti italiani come Jannik Sinner.

E per un progetto che ha entusiasmato studenti e docenti, grazie anche al coordinamento del prof. Giovanni Rubino, non si poteva immaginare una conclusione migliore: una giornata indimenticabile nello scenario unico del Foro Italico, l’occasione per ammirare ed incontrare da vicino non solo campioni sportivi del calibro di Djokovic, Nadal, Zverev e Medvedev, ma anche migliaia di appassionati di tutte le età che amano lo sport e tutto ciò che di bello ci può ancora insegnare.

La comunità scolastica dell’I.T. “L. Di Maggio”