EBOOK PRIMO ANNO (3^B Biotecnologie Sanitarie): VISUALIZZA
EBOOK SECONDO ANNO (4^B Biotecnologie Sanitarie): VISUALIZZA
EBOOK GENERALE: VISUALIZZA
Erasmus+ è il programma dell’UE a sostegno dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport in Europa.
Ha un bilancio stimato di 26,2 miliardi di euro. Si tratta di quasi il doppio del finanziamento rispetto al programma precedente (2014-2020).
Il programma 2021-2027 pone un forte accento sull’inclusione sociale, sulle transizioni verde e digitale e sulla promozione della partecipazione dei giovani alla vita democratica.
Sostiene le priorità e le attività stabilite nello Spazio europeo dell’istruzione, nel piano d’azione per l’istruzione digitale e nell’agenda europea per le competenze. Il programma inoltre
- sostiene il pilastro europeo dei diritti sociali
- attua la strategia dell’UE per la gioventù 2019-2027
- sviluppa la dimensione europea dello sport
Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale Ersamus+
ITET Luigi Di Maggio
L’Istituto Tecnico Economico Tecnologico “Luigi Di Maggio” avvia le proprie attività didattiche e funzionali dal 1° settembre 2011, a seguito di decreto dell’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia che ha accorpato due istituzioni:
l’ ITT ”Luigi di Maggio”
l’ ITE“Amaduzzi”
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha deciso di mantenere la denominazione “Luigi Di Maggio” per il nuovo Istituto pur garantendo alle due istituzioni scolastiche la propria identità come previsto dagli artt. 1 e 2 del Regolamento recante norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche (D. P. R. 8 marzo 1999 n. 275), che garantisce la libertà d’insegnamento e di pluralismo culturale e si sostanzia nella progettazione e nella realizzazione di interventi educativi, formativi e di istruzione mirati allo sviluppo della persona umana, adeguati ai diversi contesti, alla domanda delle famiglie e alle caratteristiche specifiche dei soggetti coinvolti, al fine di garantire loro il successo formativo, coerentemente con le finalità e gli obiettivi generali del sistema d’istruzione e con l’esigenza di migliorare l’efficacia del processo d’insegnamento e d’apprendimento.
Qualità e modernizzazione sono le parole chiave che caratterizzano l’offerta formativa dell’ISIS “Luigi Di Maggio”. Una scuola nuova al passo con i tempi, in cui si privilegia la qualità dell’insegnamento come raccomandato dall’OCSE.
L’ISTITUTO TECNICO “Luigi Di Maggio” è così organizzato: